ILVA – DIVISIONE AMBIENTE

Cliente molto complesso, complicato negli anni di commissariamento dall’emersione del problema ultradecennale dei Fanghi di Acciaieria e del Polverino d’altoforno, in quanto sottoposti a severi controlli da parte degli Organi di Vigilanza competenti.

PH facility interviene con una proposta innovativa nel campo della consulenza ambientale, cioè il recupero totale dei suoi scarti di acciaieria.

“Immissione in impianti di trattamento appositamente convenzionati”

processo di miglioramento

Abbiamo creato una rete di soggetti esclusivi, formato una filiera di qualità a partire dall’analitico e dalla caratterizzazione del materiale fino alle sue fasi logistiche di trasporto rifiuti. Attraverso l’immissione in impianti di trattamento appositamente convenzionati, si raggiunge lo scopo di convergere il materiale così trattato nel mercato delle materie prime.

PH facility ha sostanzialmente rigenerato, al di fuori dei processi standard di mercato di gestione dei rifiuti, flussi importanti di movimentazioni dei materiali del cliente in un continuo processo di miglioramento.

Ciò ha portato il cliente a darci fiducia per ulteriori e ancora più elevati quantitativi di rifiuto sia per l’Italia che per l’estero.

Metodo

SUCCESS CASE

PH facility va oltre la soluzione standard, la sua forte “cultura del servizio” proveniente dal facility management industriale fa emergere sempre la “specificità” del Cliente, soggetto importante ed unico per esigenze produttive e logistiche e, non raramente, per sue le criticità ambientali per le quali ha bisogno di soluzioni efficaci.

Questo porta PH facility a superare la prestazionalità tipica dei servizi ambientali con l’offerta più completa e razionale di una “governance”, un metodo che ci vede impegnati sul campo a stretto contatto con il Produttore in tutte le sue fasi di processo durante il cui percorso ne valutiamo analiticamente le esigenze offrendo, in una sintesi efficace, un progetto del tutto personalizzato che verrà misurato sulla base dei risultati prospettati e monitorato dal punto di vista del continuo pieno rispetto della normativa e, non ultimo, costantemente ottimizzato in una moderna logica di efficientamento tecnico-economico condivisa sempre con il Cliente.